Decesso in Ospedale o Casa di Cura:
Al momento del decesso di un congiunto presso una struttura ospedaliera o presso una casa di cura privata, sarà compito dei sanitari accertare il decesso e trasferire il defunto presso la camera mortuaria.
I familiari rivolgendosi all’Impresa Funebre ZARA avranno solamente il compito di portare presso la nostra sede gli abiti che desiderano vengano indossati dal defunto il giorno della cerimonia, e una fotografia per le eventuali epigrafi.
Le rimanenti incombenze, anche amministrative, verranno svolte dal nostro personale in base alle vostre indicazioni.
Diffidate sempre da chi indirizza verso determinate ditte di onoranze funebri, è una pratica espressamente vietata dalla legge oltreché immorale.
Decesso in abitazione privata:
In caso di decesso di un familiare presso la propria abitazione, per prima cosa è necessario chiamare il medico di base, guardiamedica o Pronto Soccorso affinché provveda a constatare il decesso ed autorizzare lo spostamento della salma.
Una volta che tale documento è stato redatto dal medico, allora potete contattarci allo 041.990286, attivo giorno e notte, per procedere con la traslazione della salma presso l’obitorio (è necessario predisporre un documento d’identità del defunto e la tessera sanitaria).
La nostra ditta dispone dei mezzi più moderni per effettuare questo tipo di operazione.
Qualora lo desideriate è anche possibile mantenere il defunto presso la propria abitazione sino al giorno del funerale.
Anche in questo caso la nostra impresa è in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria, dalla conservazione e preparazione della salma, all’allestimento della camera ardente.